Approfittane!!!

Hai un immobile da vendere? Stai cercando una casa? Possiamo aiutarti

La seconda casa costa il doppio della prima

Il mercato italiano della casa è cresciuto per il terzo anno consecutivo, e l’ultimo salto (+18,9% nel 2016) ha portato le compravendite a quota 534mila. D’altro lato – ripete il Rapporto Immobiliare delle Entrate – «la profondità̀ del punto di…

Leggi ancora

È New York la città più cara per costruire

E’ New York la città più cara in cui costruire asset immobiliari. Seguono Hong Kong (Londra è scesa al quarto posto dallo scorso anno) e Ginevra. È il risultato di un’indagine condotta da Arcadis, società che si occupa di progettazione…

Leggi ancora

Case, mercato europeo a due velocità

Il mercato residenziale europeo viaggia in crescita, ma non ovunque. Standard & Poor’s inizia a intravedere qualche rallentamento nel trend positivo dei prezzi delle case per il 2017. In alcuni Paesi si inizia a riaffacciare l’inflazione e, più in generale,…

Leggi ancora

Gli italiani cercano appartamenti più grandi

La discesa (notevole, almeno il 25% in media dai tempi del boom immobiliare) dei prezzi delle case registrata negli ultimi anni ha dato la possibilità di poter acquistare – ovviamente a parità di budget – case più grandi. Nonostante la…

Leggi ancora

Frena il mercato immobiliare Usa

Frena il mercato immobiliare statunitense. A febbraio l’indice Nahb sull’andamento del settore negli Stati Uniti è sceso a 65 punti dai 67 di gennaio, risultando anche sotto le attese del mercato che erano per un indice fermo a 67. L’indicatore…

Leggi ancora

Investimenti esteri: il 2017 sarà positivo

Come e quanto investiranno nel real estate italiano i protagonisti internazionali del settore? E’ quanto ha cercato di delineare Cbre attraverso una survey condotta tra i principali investitori immobiliari nazionali e internazionali per comprenderne le intenzioni per il 2017. Le…

Leggi ancora